ban1_vsban3_vsban4_vs

AL VIA VADO SICURO 2017!

È la XIV edizione, promossa per portare avanti un percorso che sta incidendo in modo forte sulla formazione dei nostri giovani come cittadini responsabili.
Dopo le tante conferme e il successo delle precedenti edizioni, Vado Sicuro torna per offrire a bambini e ragazzi tante occasioni diverse di crescita e agli insegnanti strumenti forti ed efficaci per comunicare agli studenti l’importanza delle regole, sulla strada innanzitutto, ma non solo.

Agire sul piano educativo è fondamentale e Vado Sicuro, grazie alla collaborazione attiva e concreta di tanti amici, di tanti partners vecchi e nuovi, può continuare a educare, informare, sensibilizzare grandi e piccoli sulla sicurezza stradale, sulla responsabilità, sulla legalità come strumento di libertà per tutti.

Buona partenza, quindi, con Vado Sicuro 2017!

Vai alla Scheda di adesione

FOCUS EDIZIONE VADO SICURO 2017

L’UTILIZZO DEL TELEFONO ALLA GUIDA E SULLA STRADA
Una vera emergenza: nel 2015 il numero delle vittime sulle strade è tornato a crescere e sono aumentate le infrazioni, molte legate alla distrazione.

Tra le cause principali c’è il nostro amato smartphone: utilizzarlo alla guida o comunque sulla strada (chi non ha mai visto ciclisti o pedoni impegnati in conversazioni o a inviare messaggi?) vuol dire mettere se stessi e gli altri in condizioni di pericolo. Ne vogliamo parlare?

Si può fare partecipando a Vado Sicuro!

Vai al Regolamento